Domani l’Olio Val Belice DOP sarà protagonista su Retequattro. L’olio della Sicilia grande protagonista negli studi Mediaset di Cologno Monzese.

Domani il prof. Fabrizio Trecca, medico chirurgo e professore universitario, noto conduttore dallo stile diretto e inconfondibile, ospiterà nel suo studio di “Vivere Meglio”, uno spazio di approfondimento sull’Olio Val Belice Dop.

Ogni sabato, alle 8.30 su Retequattro va in onda questo talk show dedicato a medicina, benessere e qualità della vita, giunto quest’anno alla 22ª edizione. “Vivere Meglio” nasce con l’intento di aprire una finestra sul mondo della medicina e del benessere in senso lato. Ed è proprio dagli aspetti salutistici dell’olio extravergine d’oliva e dalle caratteristiche uniche dell’olio della nostra terra, che il presidente del Consorzio di Tutela dell’Olio Val Belice Dop, nonché produttore di questa eccellenza tutta italiana, partirà per spiegare tutte le caratteristiche e le peculiarità dell’”Oro verde del Belice”.

Dopo la partecipazione del presidente al programma di Rai Uno “Occhio alla Spesa” dunque, ancora una volta questo olio siciliano, prodotto con le famose Olive Nocellare ha la possibilità di avere visibilità nazionale.